XI edizione del Premio Fersen alla regia e alla drammaturgia

wooden-dictator-1166529-mE’ giunto all’undicesima edizione il Premio Fersen per la promozione e la diffusione della drammaturgia contemporanea. In palio per i vincitori del concorso la pubblicazione integrale in un volume antologico sotto forma di e-book e in formato cartaceo dei testi selezionati per la drammaturgia e, per la sezione regia, delle recensioni agli spettacoli segnalati.

Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 30 maggio ed il concorso, ideato e diretto da Ombretta De Biase, si articola in due sezioni: drammaturgia e regia. Per concorrere alla prima sezione è necessario inviare il testo – opera dramaturgica o monologo a: Premio Fersen alla drammaturgia – c/o Mirios – via Cesare da Sesto 22 – 20123 Milano, secondo le modalità previste dal bando. Per la sezione regia possono partecipare registi o compagnie teatrali con un solo spettacolo completo della durata massima di 60-90 minuti su un testo scritto da un autore vivente italiano. Il materiale dello spettacolo dovrà essere contenuto in dvd ed inviato, come richiesto dal bando, a: Premio Fersen alla regia – c/o Mirios – via Cesare da Sesto 22 – 20123 Milano. Oltre alla pubblicazione in e-book della recensione della giuria e dei dati strutturali dello spettacolo, i Direttori Artistici, fra cui alcuni membri della giuria, di teatri di Milano come Teatro Libero, Teatro Franco Parenti, Teatro Caboto e di teatri di Roma come il Teatro di Documenti, valuteranno la possibilità di inserire lo spettacolo all’interno delle loro presenti o future programmazioni, tramite accordi diretti con la Compagnia.
La partecipazione al concorso prevede una quota di iscrizione, per ulteriori informazioni e per visionare il testo integrale del bando è possibile scrivere via email a scrivere all’indirizzo omb.deb@libero.it o consultare i seguenti siti:
www.ombrettadebiase.it
www.dramma.it