Siracusa, Annunciato il ritorno dell’Ortigia Film Festival

Fondato nel 2009 dall’Associazione culturale Sa.Li.Ro’,  l’ Ortigia Film Festival, il cui acronimo è OFF,  promuove, stimola e sostiene la cultura cinematografica e dell’audiovisivo italiana e internazionale con particolare attenzione al cinema più giovane e innovativo.

E’ stato  annunciato in questi giorni che la nuova edizione sarà svolta nelle date dal 15 al 22 luglio con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli.

Il festival, alla sua XIV edizione,  ha sviluppato una forte identità legata al cinema italiano, ma allo stesso tempo, ha rinnovato e ampliato la propria offerta, esplorando nuove realtà nel campo dell’audiovisivo e internazionale.  In questa edizione propone spettacoli nelle piazze del centro storico della città di Siracusa con opere appartenenti a differenti sezioni competitive e non competitive. Inoltre saranno previsti incontri, workshop, retrospettive, focus, eventi collaterali che nel corso degli anni, hanno ottenuto una numerosa partecipazione di appassionati di cinema, addetti ai lavori, talent e turisti

La fiorente visibilità sulla stampa nazionale e il consenso ottenuto da parte delle istituzioni (Medaglia d’onore del Presidente della Repubblica, Mibac, Sicilia Film Commission, Comune di Siracusa, Siae, Unesco, Rai, etc.) e della società civile tutta, confermano l’interesse crescente per Ortigia Film Festival che conquista sempre più spessore nazionale ed internazionale.

Le candidature all’Ortigia Film Festival dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 5 maggio tramite la piattaforma Filmfreeway

Per ulteriori informazioni e dettagli consultare il sito dedicato.