Parte la prima edizione del BAFF Short Cuts, concorso dedicato ai cortometraggi

Si svolgerà a Busto Arsizio, in provincia di Varese dal 18 al 25 marzo 2017 la quindicesima edizione del BA Film Festival. Nella prossima edizione troveremo diverse novità nel palinsesto, tra cui l’iniziativa BAFF Short Cuts, un concorso realizzato in collaborazione con Rai Cinema che prenderà il via il 1° gennaio con la prima edizione.

Il BAFF Short Cuts è riservato esclusivamente a cortometraggi realizzati nel corso dell’anno 2016, che abbiano una durata massima di 20 minuti. Il regolamento ammette opere filmiche di finzione e di animazione.

Per i partecipanti l’ultimo termine utile per iscriversi è fissato al 20 febbraio 2017 e si sottolinea che l. La partecipazione al festival è gratuita.

La giuria del concorso sarà presieduta da Veronica Pivetti e all’opera decretata la più meritevole tra le opere selezionate sarà atttribuito il Premio Miglior cortometraggio BAFF Short Cuts 2017. E’ previsto da parte di Rai Cinema, inoltre, un premio del valore di 1000 euro in acquisto diritti.

E’ possibile trovare tutte le informazioni per partecipare al concorso, la scheda di adesione e il regolamento sul sito del Festival.