Nuova sede provinciale di Teramo del CAD inaugurata a Montorio al Vomano

hqdefaultUna nuova sede della rete CAD (centri di Ascolto del Disagio) apre in provincia di Teramo a Montorio al Vomano. L’inaugurazione della uova sede ha visto la vivace partecipazione del presidente nazionale Gerardo Rosa Salsano e di Andrea Guizzetti, vicesindaco di Montorio al Vomano, paese in provincia di Teramo che ospiterà la sede provinciale del CAD.

Durante la presentazione della nuova sede il Presidente Salsano ha ribadito il ruolo dei Centri di ascolto del disagio e di valori che ne sono alla base.
I (CAD) sono libere associazioni di cittadini desiderosi di contribuire con la propria azione e il proprio impegno allo sviluppo sociale del Paese. I circoli sono luoghi di dibattito, di elaborazione socio-politica e di azione concreta dei cittadini verso le necessità reali della gente.
Obiettivo dei Centri di Ascolto è quello di “tutelare, assistere e difendere tutti coloro che  sono calpestati nei loro primari diritti civili di uguaglianza,  i quali subiscono immediatamente il primo devastante disagio di tali situazioni:
la solitudine e l’isolamento!”
Le attività dei CAD infatti hanno lo scopo di promuovere, assistere, tutelare, informare, rappresentare e difendere sul territorio nazionale e locale gli interessi individuali e collettivi degli utenti dei servizi sociali.

Per altre informazioni sulle attività dei CAD è possibile visitare il sito ufficiale http://www.cadsociale.com