Ecco i nomi dei vincitori del 1MNext

Ecco i nomi delle prime classificate al contest del concerto del Primo Maggio 2022. Un’edizione dove trionfano le donne che occupano i primi tre posti del pdio del 1MNext, il festival dedicato agli artisti emergenti.

I 3 vincitori sono stati selezionati dalla giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Anna Rampinelli (A&R Manager Warner Music Italy), Claudio Cabona (Rockol), Lucia Stacchiotti (iCompany), Barbara Pierro (CGIL), Nicola Di Grigoli (CISL) e Francesco Melis (UIL)

I vincitori saranno quest’anno sul palco del Concertone e vi sveliamo i loro nomi:  Giorgieness, Mille e Mira.  Giorgieness, origianria di Torino, inizia a farsi largo sulla scena musicale italiana suonando in oltre 300 concerti nei principali club e festival italiani. Il suo ultimo album è “Mostri”. Altra classificata ai primi posti, Mille, proviene invece dalla provincia di Roma e vive a Milano. Dopo aver debuttato nel 2020 con il singolo “Animali” sta lavorando a un disco che sarà il suo primo lavoro d’esordio. È tra i vincitori di Musicultura 2021 e ha ricevuto il “Premio della Critica Cesanelli” per la canzone “La Radio”. Mira di Casapulla (Caserta) ha già partecipato a numerosi concorsi e festival canori.

L’esito delle votazioni è reso pubblico ed è pbblicato sul sito 1mnext.primomaggio.net, il vincitore assoluto del contest sarà proclamato in occasione del tradizionale Concertone del primo maggio.