Dall’UE un bando antipirateria

imagesPubblicato recentemente un bando con cui si invita, entro il termine del 31 marzo 2015, a presentare le candidature per l’avviso intitolato “Sostegno ad attività di sensibilizzazione sul valore della proprietà intellettuale e sui danni provocati da contraffazione e pirateria”. Il bando, pubblicato dall’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno dell’Ue, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul valore e sui benefici della proprietà intellettuale e tutte le implicazioni negative indotte dalla contraffazione e della pirateria nella vita di tutti i giorni.

L’idea principale è quindi di coinvolgere una larga platea di soggetti composta da tutte le parti interessate all’argomento e gli organi d’informazione.
A questo scopo il bando prevede l’erogazione di un contributo comunitario che potrà coprire fino all’80% dei costi ammissibili per un massimo di 50.000 euro, per un budget complessivo riservato al programma di 500.000 euro.

I candidati ammessi a rispondere all’avviso sono: soggetti pubblici o privati dotati di personalità giuridica, organizzazioni o associazioni senza scopo di lucro, organizzazioni non governative, enti pubblico a livello locale, regionale o nazionale; università e fondazioni.

Le azioni previste dai progetti presentati devono avere luogo in uno o più dei 28 Stati membri dell’UE

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’Unione Europea all’indirizzo 
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.C_.2015.013.01.0003.01.ITA