Concorso Musicultura 2017, iscrizioni aperte fino al 4 Novembre

musicultura2016-min_2Pubblicato online sul sito musicultura.it il bando per partecipare al concorso Musicultura, il Festival della canzone popolare e d’autore, sostenuto da SIAE, che approda alla ventottesima edizione con lo scopo di ricercare, promuovere e valorizzare la qualità e l’originalità artistica.

Tra tutti i concorrenti verranno selezioni sedici finalisti che si esibiranno dal vivo all’interno di una serata in programma presso il Teatro Persiani di Recanati, nel mese di aprile 2017. In occasione del concerto, il Comitato artistico di Garanzia composto da Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Enzo Avitabile, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Gaetano Curreri, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Giorgia, Dacia Maraini, Lo Stato Sociale, Mariella Nava, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Sandro Veronesi, Federico Zampaglione, Stefano Zecchi designerà almeno quattro degli otto vincitori del concorso.

E’ possibile iscriversi fino al 4 novembre ed è ammessa la partecipazione da parte di artisti singoli o in gruppo, che siano autori o coautori delle opere inviate (massimo due).

Ammessi a partecipare anche lavori già editi o comunque pubblicati, con il limite di in un numero di copie inferiore a duemila per ciascuna (in caso di pubblicazioni fisiche) e con limiti massimi di cinquemila download complessivi per ogni opera e di venticinquemila ascolti complessivi su piattaforme per lo streaming (in caso di pubblicazione digitale). A pena di inammissibilità o di esclusione i testi dovranno essere redatti in lingua italiana e/o in dialetto (nel caso di concorrenti con cittadinanza diversa da quella italiana, Musicultura si riserva la facoltà di accettare brani redatti nella lingua della nazione di appartenenza) e le canzoni dovranno avere una durata non superiore a quattro minuti e trenta secondi.

Per il primo premio, in palio ventimila euro. Verranno assegnati inoltre: tremila euro al vincitore della Targa della Critica e duemila euro a ciascun vincitore per le categorie Miglior Testo, Migliore Musica e Migliore Interpretazione.

Per informazioni visita il sito musicultura.it

Fonte della notizia: https://www.siae.it/it/iniziative-e-news/musicultura-2017-partecipare-al-concorso-c’è-tempo-fino-al-4-novembre