Pubblicazione degli esiti per il contributo “Cura Italia” ad autori e artisti

Sono stati pubblicati gli esiti delle domande inviate ad ottobre scorso per il contributo ad autori e artisti previsti dal Decreto Cura Italia (“Disposizioni attuative dell’articolo 90 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante misure a sostegno degli autori, degli artisti interpreti ed esecutori, e dei lavoratori autonomi che svolgono attività di riscossione dei diritti d’autore, per l’anno finanziario 2021”), in attuazione dell’art. 7 comma 2 del DM 13 agosto n. 311.

La lista degli aventi diritto ai contributi AUTORI è stata pubblicata sul sito della SIAE al link: https://www.siae.it/sites/default/files/Esito%20ART90%20per%20pubblicazione%20sito.pdf

Mentre per gli ARTISTI INTERPRETI ESECUTORI (AIE) iscritti a Nuovo IMAIE, è possibile consultare lo stesso sito a questo link: https://www.nuovoimaie.it/wp-content/uploads/2021/12/ESITO_AMMISSIBITLITA_DOMANDE_ART_90_CURA_ITALIA_2021.pdf

Nell’elenco non sono state incluse le domande presentate successivamente al 21 ottobre poichè inammissibili per decorrenza termine utile di invio.

La normativa prevede che entro e non oltre i dieci giorni successivi alla pubblicazione degli elenchi con i beneficiari sia possibile presentare un’istanza motivata e documentata di riesame della propria posizione. La richiesta deve essere inoltrata tramite una PEC indirizzata a art90autori@pec.siae.it. E’ necessario indicare nell’oggetto della PEC il numero di protocollo della pratica e il proprio cognome in maniera da facilitare l’individuazone della pratica.
Entro i successivi sette giorni dall’invio la SIAE procederà al riesame della domanda. Decorso inutilmente il termine per la presentazione dell’istanza di riesame, la procedura si intende definitivamente conclusa.

Gli artisti la cui domanda risulti ad oggi “Incompleta” e/o “Non ammissibile” riceveranno nelle prossime ore via e-mail, all’indirizzo indicato al momento della presentazione della domanda, una richiesta da parte di SIAE con le integrazioni necessarie a renderla ammissibile. L’integrazione deve essere effettuata entro le ore 24:00 del 12 dicembre 2021.