La siae apre ai giovani, iscrizione gratis dai 18 ai 30 anni
Una notizia che rappresenta una vera e propria boccata d’aria per la SIAE che dopo anni introduce una novità davvero concreta per il rilancio dell’attività dei compositori e autori. Dal 1° gennaio 2015, infatti, i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni non avranno più l’obbligo di versare la quota associativa prevista per chi si iscrive alla SIAE in qualità di autore o compositore. Il beneficio riguarda anche quei giovani iscritti ma non in regola coi pagamenti passati e che rientrano in questa fascia d’età.
La novità introdotta non si limita però al solo mondo della musica, ma riguarda tutte le sezioni tutelate dalla SIAE: letteratura, lirica e balletto, musica, arti visive, cinema, opere radiotelevisive e teatro.
La SIAE spiega in una nota: “In un momento di grande crisi economica abbiamo voluto dare un aiuto concreto ai nostri associati e a tutti coloro che intendono associarsi perché crediamo fortemente che la tutela d’autore alla quale la SIAE lavora da oltre 100 anni, sia sostenuta anche attraverso queste iniziative. Aiutare e tutelare la creatività è la nostra missione alla quale lavoriamo quotidianamente”.
FONTE: http://www.siae.it/