Il ministero lancia un programma internazionale di mobilità per giovani artisti

movinupSi chiama Movin’Up il progetto nato dalla collaborazione tra MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA’ CULTURALI E DEL TURISMO Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee /Servizio architettura e arte contemporanee – Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo insieme a GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.
Un’iniziativa che ha già vissuto fortunati precedenti e che per il biennio 2013-2014 supporterà la circuitazione degli artisti italiani emergenti nel mondo, attraverso un concorso bandinto nell’ambito del progetto DE.MO. – sostegno al nuovo design per art shop e bookshop e alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani.

Il bando Movin’Up si rivolge ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni e/o coproduzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.

I settori artistici ammessi sono: arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.

Per maggiori informazioni consultare il sito web http://www.giovaniartisti.it/iniziative/movinup-2013