Successo per la 3ª Edizione del Premio Donna “Città di Roseto”

premio_donna_roseto2Si chiude con successo la 3ª Edizione del Premio Donna “Città di Roseto” svolta al ristorante Al focolare di Bacco, con una presenza di circa 400 persone. La serata come da programma ha visto protagonista la celebrazione del premio ideato ed organizzato dall’amministrazione del comune di Roseto degli Abruzzi e la cena di beneficenza organizzata in collaborazione con le associazioni ASD Pattinaggio Roseto e Abruzzo Amore Onlus.

Le premiate per il Premio Donna 2014 sono state (in ordine alfabetico): Anita Di Giuseppe, atleta, docente, preside e deputato, per “le sue capacità professionali e doti umane che l’hanno resa sempre protagonista”; Dorina Di Marco, ballerina e grande insegnante di danza, “per la leggerezza del passo, l’eleganza del movimento, sintesi delle sue doti artistiche”; Liliana Di Tecco, una vita spesa nel sociale, al fianco dei più bisognosi, “per la sensibilità e la nobiltà d’animo dispensate con amore”. A consegnare i riconoscimenti il sindaco di Roseto, Enio Pavone, il vice-sindaco e assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini, ed il presidente del Consiglio comunale, Nicola Di Marco.

Doverosi i ringraziamenti del sindaco Pavone verso le personalità intervenute a rappresentanza delle associazioni coinvolte ed ha commentato: “E’ stata veramente una splendida serata, con tanta partecipazione ed una grande attenzione al ruolo della donna è stato un vero piacere consegnare tali riconoscimenti a queste tre signore che tanto hanno fatto, e tanto continueranno a fare, per la nostra città”.

Bilancio finale della serata molto positivo anche sul lato della beneficenza dal momento che ha permesso di raccogliere importanti fondi che saranno destinati ad organizzare un pranzo “speciale” di Pasqua per i più bisognosi ed a dare una mano al Banco Alimentare di Roseto.