700 film gratis online grazie a Openculture tra grandi classici e rarità.

open-cultureGrazie al sito Openculture, un progetto online che ha la missione di promuovere la libera circolazione sul web di opere di diversa natura, ora è possibile godere di un archivio di i film liberi dal diritto di autore, e con piacevole sorpresa troviamo tra i titoli anche delle rarità come alcune prime opere di registi oggi molto famosi, come My Best Friend’s Birthday (1987) di Quentin Tarantino, Bottle Rocket (1992) di Wes Anderson, Doodlebug (1997) di Christopher Nolan e il terzo cortometraggio di George Lucas, realizzato da studente. Tra i tanti titoli, anche il cortometraggio originale di Frankweenie (1984), oggetto di un remake di Tim Burton di qualche anno fa.

Ancora, tra le opere liberamente condivise, sono disponibili documentari alcuni filmati di propaganda, come l’originale Titanic del 1943, girato da registi nazisti o The Spirit of ’43, della Disney con un folle Paperino contro il Terzo Reich.

E c’è anche Vinyl (1965), di Andy Warhol, tratto da “Arancia Meccanica” libro di Anthony Burgess, pubblicato qualche anno prima della celebre versione di Stanley Kubrick.

Un repertorio ricco e di alta qualità artistica che vi consigliamo di esplorare, tutto liberamente accessibile dalla pagina http://www.openculture.com/freemoviesonline.